SIDO 2014 - 47th International Congress
Presentazione

Caro amico e collega,

è mio grande piacere invitarti al Congresso Internazionale SIDO del 2016 che si focalizzerà sui risultati clinici significativi per il paziente (patient-important outcomes).

La lettera “I” identifica il congresso: Interattività, internazionalità, innovazione, ispirazione.
 

“Interattività”

L’apprendimento sarà interattivo perché, selezionando i corsi in base al tuo desiderio di approfondimento, potrai testare la tua conoscenza all’inizio della sessione e verificare il tuo apprendimento al termine della giornata congressuale. Suggerimenti di percorsi possibili nelle giornate pre e congressuali saranno a tua disposizione online.

Coloro che scelgono il pacchetto “early bird” con le FAD riceveranno l’assistenza dedicata in sede di congresso per le FAD e lasceranno il congresso con 50 ECM.
 

“Internazionalità”

Il congresso sarà internazionale, perché i relatori verranno da tutto il mondo a casa nostra, in SIDO, per presentarti la loro esperienza e le loro ricerche. Relatori ortodontici di fama condivideranno i loro risultati nel lungo termine e le loro idee sul futuro dell’Ortodonzia.

Abbiamo anche una larga offerta di corsi precongressuali, tra i quali alcuni di Typodont, promossi con un occhio di riguardo ai giovani e ai giovani di spirito e con il patrocinio della Tweed Foundation, Università di Arhus, Connecticut e Boston. AIOP, FEO, ORTEC, SIBOS e SITEBI sono partners speciali e arricchiscono l’ internazionalità.
 

“Innovazione”

Anche l’innovazione sarà un tema centrale. Il congresso si occuperà di 1) i più recenti sviluppi della diagnostica 3-D ed apparecchiature digitali 2) fatti sull’accelerazione del movimento ortodontico e nuovi biomateriali 3) morso aperto, problemi dentali particolari e movimenti dentali inusuali e 4) novità sulle apparecchiature linguali e sugli allineatori.

AIOP ha aiutato a creare una sessione molto pratica e interdisciplinare su cosa è veramente importante nei casi interdisciplinari di orto-protesi.

Un corso comune ai dottori, al loro staff e alle igieniste andrà nella direzione della ergonomia e armonia del lavoro di squadra nello studio ortodontico.
 

“Ispirazione”

L’obiettivo scientifico chiave è la creazione di conoscenza basata sull’evidenza, focalizzata sui risultati significativi per il paziente.

Firenze è sempre un’ispirazione e lo sfondo storico del congresso SIDO negli anni pari.

Tempo di iniziare- Vieni con noi giovedì pomeriggio per una apertura del congresso informale, con degustazione vini gratuita alle grotte e bastioni della Fortezza da Basso.

Tempo di esplorare-Firenze il venerdì sera alla Galleria degli Uffizi, in esclusiva per SIDO l’arte squisita della Primavera del Botticelli con i tuoi amici.

Nel 2016 sii orgoglioso di essere socio SIDO nel mondo.
 

Con grande affetto,

Silvia

 

 

salva la data
Iscrizioni aperte dal 29 febbraio >>

Scadenza invio contributi scientifici e Poster: 15 luglio 2016

Scadenza Iscrizione Agevolata: 23 Settembre 2016

Scadenza Iscrizioni: 28 settembre 2016

Dopo il 28 settembre sarà possibile iscriversi solo in sede di evento con un supplemento di € 50,00

Iscrizione Model Display SIDO: 30 Giugno 2016
mappa sito

Elenco invitati

Consulta il programma del Congresso

Informazioni utili su quale Hotel prenotare

Tutte le informazioni su come raggiungere la sede del Congresso

event sponsors
Platinum Sponsor
Orteam
Gold Sponsor
Invisalign
Micerium
Orthoclassic
Ortho+
Orto Specialized
Acceledent
Silver Sponsor
Kristal
Bronze Sponsor
HarariMS
Leone
Nivol
Scheu
Sweden & Martina
Target