SIDO 2014 - 45th International Congress
Presentazione

Cari Amici e Colleghi,


è un grande piacere accogliervi a Roma allo Spring International Meeting che la Società Italiana di Ortodonzia ha organizzato l’11 e 12 Marzo all’Auditorium della Conciliazione.

Il focus dello Spring International Meeting Team work in Facial Aesthetics and patients’ quality of life  è l’interazione tra i vari campi dell’Odontoiatria e della Chirurgia MaxilloFacciale ed Estetica: la correzione estetica e funzionale delle malocclusioni gravi nel paziente in crescita e nell’adulto sovente necessita di un piano di trattamento non solo ortodontico-chirurgico ma che prevede anche il coinvolgimento di altre branche della medicina. L’apporto fornito dalle nuove tecnologie diagnostiche bi e tridimensionali, inoltre, è diventato sempre più elemento indispensabile nella valutazione, impostazione e gestione dei casi complessi.

E’ un evento che è stato costruito con il grande ed attivo contributo di tutti i relatori delle diverse specialità, per creare un programma coeso, pratico, altamente formativo, integrato e completato da una partecipazione interattiva del pubblico. I relatori, di elevato spessore clinico e scientifico, hanno accolto con molto entusiasmo la sfida loro proposta, e sono sicura vi offriranno due giornate di grande significato formativo.

Seguendo lo schema introdotto nel 2015, lo Spring International Meeting si articola il venerdì ed il sabato mattina.

Nel pomeriggio del sabato sono previsti un corso postcongressuale (di approfondimento rispetto al tema del congresso) e due sessioni aggiuntive, rivolte primariamente ai giovani, con un corso di introduzione al typodont e di nuovo la Talent Factory, che ha avuto molto successo nel 2014.

L’evento sociale vi porterà alla Galleria Nazionale di Arte Moderna: la visita guidata della sezione “Secondo Ottocento-Primo Novecento” sarà seguita dalla cena sociale organizzata in maniera esclusiva per la prima volta nella sezione “Un altro tempo un altro spazio-1926-2000”.

Il 2016 è l’anno del  Giubileo Straordinario che Papa Francesco ha inaugurato  l’8 Dicembre 2015. L’Auditorium della Conciliazione, tra Castel Sant’Angelo e Piazza San Pietro, è nella posizione perfetta per viverne il fascino e parteciparvi.

 

Vi attendiamo numerosi! 

 

Silvia Allegrini

Presidente SIDO 2016

mappa sito

Elenco degli speakers invitati

Consulta il programma del Congresso

Informazioni utili su quale Hotel prenotare

Tutte le informazioni su come raggiungere la sede del Congresso